Hl7 Italia Standard e Guide

Estratto del Profilo Funzionale EHR-S FM di FSE regionale. Funzioni di Prima applicazione

Descrizione

Il documento, che accompagna il Profilo Funzionale EHR-S FM di Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) regionale completo, basato sullo standard ISO/HL7 10781 Electronic Health Record System Functional Model (EHR-S FM) Release 2, individua l’insieme di funzioni e di criteri di conformità del profilo relativi ai servizi di ‘prima applicazione’ indicati all’art. 28 del DPCM Attuativo FSE (DPCM n°178/2015) unitamente a un insieme di note interpretative di contesto per una migliore comprensione del documento.

A chi è indirizzato

Il documento suporta il processo di pianificazione e realizzazione dell’FSE da parte delle Regioni e delle Province Autonome italiane facilitando anche i vendor nel fornire risposte adeguate alle richieste di aggiornamento dei sistemi sanitari regionali.

Background e contributi

Questo documento è realizzato con uno sforzo collaborativo di un gruppo di lavoro interregionale composto da 19 Amministrazioni regionali e Società In-house e da enti di livello nazionale come INVITALIA, CISIS e CNR-ICAR.
Il profilo FSE e questo estratto sono stati adottati nelle Linee Guida Nazionali per l’FSE pubblicate da AgID e dal Ministero della Salute.

Specifiche

NomeFormatoTipo
HL7IT-Estratto_PF_FSE_regionale_Funzioni_di_prima_applicazione-v1.0-WP.pdf (v1.0 2014).pdfWhite Paper